Cosa stai cercando?
Cerca

MotoGP 2023: il punto dopo la terza gara del campionato

Di Francesco Irace
Pubblicato il 19 apr 2023
MotoGP 2023: il punto dopo la terza gara del campionato
In MotoGP Bezzecchi allunga su Bagnaia. Rins occupa il terzo posto della classifica piloti e Vinales conferma una crescita importante.

Dopo tre gare disputate, con l’ultima gara in Texas tenutasi pochissimi giorni fa, la MotoGP 2023 si prepara per il prossimo appuntamento di Jerez de la Frontera in programma il 30 aprile prossimo.

Nel Gran Premio delle Americhe Alex Rins ha vinto la gara della domenica, mentre il vincitore della Tissot Sprint Francesco Bagnaia al Circuit of The Americas è caduto mentre si trovava sotto la pressione dello spagnolo.

Rins in Texas ha conquistato 34 punti e ora è terzo in classifica. Marco Bezzecchi – che in Texas ha rimediato un sesto posto sia sabato che domenica – ha allungato in classifica e ora ha 11 punti di margine su Bagnaia.

MotoGP, per Vinales ottimo inizio di campionato

Inizio positivo di campionato per Maverick Viñales, che occupa la quarta piazza. Rimasto fuori dalla zona punti nella Tissot Sprint, il pilota Aprilia ieri è arrivato quarto e adesso ha una lunghezza di vantaggio su Johann Zarco.

Luca Marini è stato tra i protagonisti del fine settimana con 23 punti ottenuti frutto del settimo posto nella Tissot Sprint e del secondo posto nella gara di domenica.

Il pilota del team VR46 ha portato a casa il suo primo podio nella Classe Regina e adesso è sesto in classifica. Fabio Quartararo, invece, nella Sprint race è caduto e nella gara ha piazzato la sua moto sul terzo gradino del podio, e ora occupa il settimo posto.

Classifica Generale

  1. Marco Bezzecchi IT Mooney VR46 Racing Team Ducati 64
  2. Francesco Bagnaia IT Ducati Lenovo Team Ducati 53
  3. Alex Rins ES LCR Honda CASTROL Honda 47
  4. Maverick Viñales ES Aprilia Racing Aprilia 45
  5. Johann Zarco FR Prima Pramac Racing Ducati 44
  6. Luca Marini IT Mooney VR46 Racing Team Ducati 38
  7. Fabio Quartararo FR Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 34
  8. Alex Marquez ES Gresini Racing MotoGP Ducati 33
  9. Brad Binder ZA Red Bull KTM Factory Racing KTM 30
  10. Franco Morbidelli IT Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 29

Se vuoi aggiornamenti su Due Ruote inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare