MotoGP e Superbike, Ducati si prende tutto
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2022/11/56797-jdr-r11-ambience-uc460128-high.jpeg)
Dopo aver conquistato il titolo in MotoGP con pecco Bagnaia, Ducati sale sul gradino più alto del podio anche in Superbike. Alvaro Bautista trionfa nel campionato WorldSBK con 3 gare di anticipo al termine, aggiudicandosi il Titolo Piloti.
Dunque, una grande vittoria nel Mondiale riservato alle derivate di serie che ritorna a Borgo Panigale e lascia un altro importante segno nella lunga storia di successi di Ducati in questo campionato.
MotoGP e Superbike, una pagina di storia per Ducati
Un risultato che scrive una pagina di storia del motociclismo, dello sport e di Ducati. Che per la prima volta conquista il titolo sia nel Campionato WorldSBK che in quello MotoGP, grazie alla tripletta mondiale tutta italiana insieme a Francesco Bagnaia.
“Questo successo conferma ancora una volta l’eccellenza ingegneristica, la tecnologia, la determinazione e la passione Made in Italy che conquistano il mondo.
Un ringraziamento va ai team, agli sponsor, ai partner e a tutte le donne e gli uomini di Aruba.it Racing, Ducati Corse e Ducati che hanno contribuito a questo risultato storico.
Per Ducati ora è tempo di festeggiare insieme a tutti gli appassionati Ducatisti e alla città di Bologna. L’appuntamento è per il prossimo 15 Dicembre in Piazza Maggiore, a Bologna”, recita la nota.
A EICMA e la Ducati Diavel V4 la novità più bella
A completare il quadro, vera e propria ciliegina sulla torta, il premio di Moto più Bella di EICMA per la nuova Ducati Diavel V4.
A decretare il verdetto è stato il pubblico dell’Esposizione Internazionale Ciclo, Motociclo e Accessori, che nei quattro giorni di apertura ha affollato i padiglioni della Fiera di Milano-Rho e ha votato direttamente dal Salone oppure online.
Se vuoi aggiornamenti su Due Ruote inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/04/motore-ducati-v4-granturismo-02-uc200241-mid.jpeg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/02/ducati-motoe-6-uc407284-mid.jpeg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/01/my22-ducati-multistrada-v4s-037-uc366540-mid.jpeg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2022/11/ducati-world-champions-2022-uc455912-high.jpeg)