Cosa stai cercando?
Cerca

Motogp, Iannone da Fazio: 'Vorrei dare una mano a Valentino Rossi'

Di Giuseppe Catino
Pubblicato il 2 nov 2015
Motogp, Iannone da Fazio: 'Vorrei dare una mano a Valentino Rossi'
Il pilota della Ducati a Che Fuori Tempo Che Fa: 'Il Dottore non merita di partire ultimo'

Il pilota della Ducati a Che Fuori Tempo Che Fa: ‘Il Dottore non merita di partire ultimo’

Andrea Iannone ospite da Fabio Fazio ieri sera a ‘Che Fuori Tempo Che Fa’. Il pilota della Ducati ha parlato (e come non avrebbe potuto?) delle ultime vicende che hanno riguardato Valentino Rossi e Marc Marquez.

Valentino Rossi non merita di partire ultimo a Valencia’, le parole di Andrea Iannone ‘Ha corso una motogp incredibile e merita di giocarsi le chances per vincere il Mondiale fino all’ultimo giro’.

Sul web fioccano i meme in cui si chiede al pilota vastese di aiutare Valentino, un po’ alla maniera in cui Marquez ha fatto con Jorge Lorenzo. ‘Mi piacerebbe dare una mano a Rossi’, parole che mandano il pubblico in studio in visibilio.

Intenzioni quasi annunciate dalla nuova copertina del suo profilo Facebook, che lo mostra su un podio a festeggiare insieme a VR46. ‘Stimo tutti i piloti, ma Valentino ha qualcosa in più. Sia perché ha vinto tantissimo, sia perché ha cambiato il volto del motociclismo, attraverso un modo di comunicare rivoluzionario’.

‘I suoi atteggiamenti, i suoi festeggiamenti. Oggi è quasi normale avere certi comportamenti scanzonati al di fuori della pista, ma Vale lo ha fatto per primo, aprendo una strada. Per questo gli dico grazie, è senz’altro un bene che corra ancora’.

E Marquez? Domanda difficile su cui Iannone riesce a mantenersi in equilibrio: ‘Posso dire che lui nei miei riguardi si è sempre comportato correttamente. E’ difficile dire se abbia corso per ostacolare Valentino, non ero sulla sua Honda‘.

La Motogp, in un modo o nell’altro, sta vivendo un finale entusiasmante, anche se con alcune differenze: ‘In Australia c’è stata una corsa bellissima, in Malesia molto brutta, tra le peggiori degli ultimi anni’. Ed ora Valencia, ultim oatto di una stagione che potrebbe entrare nella storia del motociclismo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare