Cosa stai cercando?
Cerca

MotoGp, le novità della Michelin

Di Giovanni Mercadante
Pubblicato il 8 set 2016
MotoGp, le novità della Michelin

Al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” la Michelin si presenterà con qualche novità. Prima fra tutte quella di una nuova anteriore slick, Il profilo della nuova gomma, che sarà disponibile per i piloti di Moto Gp nel week end del Gp di San Marino e Riviera di Rimini, garantirebbe più stabilità in frenata e in curva e in curva sarà disponibile a mescola morbida e media, affiancando la gomma a mescola dura che i piloti già utilizzano.
Per quanto riguarda il posteriore, anche qui delle piccole novità: le opzioni saranno due, una a mescola media senza fascia e una a mescola dura con fascia gialla. Il loro design sarà asimmetrico con la spalla destra più dura per le curve a destra e lato sinistro più morbido in modo da favorire il riscaldamento rapido nelle curve a sinistra. In condizioni atmosferiche di pioggia, infine, i piloti avranno a disposizione anteriori e posteriori rain a mescola morbida con la fascia blu e media senza alcuna fascia e gomme intermedie con fascia d’argento.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare