Motogp, Valentino Rossi ci crede
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/236123.jpg)
Il Dottore al termine della seconda giornata di prove a Phillip Island: “Siamo tutti vicini, preferisco così”
Valentino Rossi è molto soddisfatto al termine della seconda giornata di prove a Phillip Island. Il Dottore ha sottolineato la differenza rispetto a quanto accaduto a Sepang, dove Lorenzo gli aveva dato quasi un secondo di distacco.
“A Sepang Lorenzo era andato molto più forte, qui siamo tutti attaccati ed è la cosa che preferisco”, le parole di Rossi “Se la gara si disputasse questo pomeriggio partiremmo alla pari, questa è la cosa fondamentale”.
Il doppio innesto Michelin a base di elettronica e gomme ha soddisfatto il numero 46. “Sto andando meglio che con le Bridgestone degli anni scorsi. Per me è stata una sorpresa. La Michelin ha migliorato l’anteriore e dietro c’è un buon grip. Sono soddisfato anche della resistenza perché ho fatto 20 giri con la stessa gomma”.
La sorpresa a Phillip Island è rappresentata da Vinales: “A Sepang la Suzuki era in difficoltà, ma qui sta volando. Vinales è davvero un grande talento”, ha sottolineato ancora Rossi.
“Mi piace il fatto che questa fase prestagionale si stia svolgendo su tre piste molto differenti. Per come stanno andando le cose, è probabile che durante il campionato le cose cambino molto da circuito a circuito”.
“La moto giusta? Credo sia la 2015 ibrida. E’ stato un peccato non aver provat oil telaio nuovo perché la bandiera rossa ci ha stoppato”. Nulla da fare per la YZF-M1 evoluzione 2016, rimasta a guardare nel box.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3640456-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3640440-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3640450.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/honda-prelude-concept_8-1280x853-1-scaled.jpg)