Cosa stai cercando?
Cerca

Motogp, Valentino Rossi ci crede

Di Giuseppe Catino
Pubblicato il 18 feb 2016
Motogp, Valentino Rossi ci crede
Il Dottore al termine della seconda giornata di prove a Phillip Island: "Siamo tutti vicini, preferisco così"

Il Dottore al termine della seconda giornata di prove a Phillip Island: “Siamo tutti vicini, preferisco così”

Valentino Rossi è molto soddisfatto al termine della seconda giornata di prove a Phillip Island. Il Dottore ha sottolineato la differenza rispetto a quanto accaduto a Sepang, dove Lorenzo gli aveva dato quasi un secondo di distacco.

“A Sepang Lorenzo era andato molto più forte, qui siamo tutti attaccati ed è la cosa che preferisco”, le parole di Rossi “Se la gara si disputasse questo pomeriggio partiremmo alla pari, questa è la cosa fondamentale”.

Il doppio innesto Michelin a base di elettronica e gomme ha soddisfatto il numero 46.  “Sto andando meglio che con le Bridgestone degli anni scorsi. Per me è stata una sorpresa. La Michelin ha migliorato l’anteriore e dietro c’è un buon grip. Sono soddisfato anche della resistenza perché ho fatto 20 giri con la stessa gomma”.

La sorpresa a Phillip Island è rappresentata da Vinales: “A Sepang la Suzuki era in difficoltà, ma qui sta volando. Vinales è davvero un grande talento”, ha sottolineato ancora Rossi.

“Mi piace il fatto che questa fase prestagionale si stia svolgendo su tre piste molto differenti. Per come stanno andando le cose, è probabile che durante il campionato le cose cambino molto da circuito a circuito”.

“La moto giusta? Credo sia la 2015 ibrida. E’ stato un peccato non aver provat oil telaio nuovo perché la bandiera rossa ci ha stoppato”. Nulla da fare per la YZF-M1 evoluzione 2016, rimasta a guardare nel box.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare