La nuova citycar della Volkswagen si presenta al pubblico del Salone di Francoforte 2011.
La nuova citycar della Volkswagen si presenta al pubblico del Salone di Francoforte 2011.
La Volkswagen rilancia nel settore delle piccole da città e lo fa con la Up! una vettura dall’aspetto razionale ed originale che mira ad ampliare la clientela del Gruppo tedesco con un prodotto dotato di personalità e spirito ecologico.
Compatta, è lunga 3,54 m, e sbarazzina per via di un design dinamico, la Up! è innovativa anche nel suo abitacolo dove presenta un display nella parte superiore della plancia che, tramite delle applicazioni, consente può svolgere diverse funzioni di navigazione, telefonia, intrattenimento e altre ancora. Insomma, la piccola di Casa VW è un’auto moderna e si rivolge ad un pubblico contemporaneo che vive utilizzando le interfacce multimediali.
Sotto il cofano della up! Troviamo un 3 cilindri declinato su tre livelli di potenza: 60 CV, 75 CV e 68 CV nella versione benzina/metano. I consumi, sono di 4,2 litri e 4,3 litri per 100km nelle versioni da 60 CV e 75 CV, mentre la up! a metano con start&stop ha emissioni di Co2 record di 79 g/km. Dati importanti che confermano l’ambizione del Gruppo teutonico in questo segmento di mercato.
Tra i tanti aspetti interessanti di questa citycar troviamo anche delle soluzioni dedicate all’alloggiamento di oggetti necessari ai bambini (kid box), ai viaggi (travel box) o per la convulsa vita di città (city box).
Nonostante il lancio vero e proprio organizzato per dicembre, il confronto italo-tedesco con la nuova Panda è appena iniziato…