Cosa stai cercando?
Cerca

BMW Group Italia con Giunti al MoTechEco

Di Lorenzo Stracquadanio
Pubblicato il 12 mag 2009
BMW Group Italia con Giunti al MoTechEco
Dal 14 al 15 Maggio al MoTechEco BMW e Giunti con otto laboratori didattici per le scuole primarie e secondarie di Roma e provincia

Dal 14 al 15 Maggio al MoTechEco BMW e Giunti con otto laboratori didattici per le scuole primarie e secondarie di Roma e provincia

.

BMW Group Italia partecipa al MoTechEco, Salone dedicato alla Mobilità Sostenibile, a fianco di Giunti Progetti Educativi, ramo di Giunti Editore specializzato in progetti editoriali e campagne di comunicazione in collaborazione con aziende private ed enti pubblici.

Nel corso della manifestazione, che si svolge a Roma fino al 16 Maggio, circa 1600 ragazzi fra gli 8 e i 12 anni iscritti alle scuole primarie e secondarie di Roma e provincia potranno prendere parte a una serie di iniziative e attività educative sul tema della mobilità sostenibile.

A questo scopo BMW e Giunti hanno pensato di allestire lo stand del MoTechEco in modo da ospitare macchinari-gioco di cartone e quattro spazi attrezzati in grado di consentire lo svolgimento delle attività ludico-didattiche.

Nell’arco di due giornate (il 14 e il 15 Maggio) lo stand BMW ospiterà otto laboratori didattici (della durata di un’ora ciascuno) durante i quali i ragazzi potranno costruire un modellino di automobile, osservare esperimenti e modelli scientifici, realizzare un’opera “artistica” su movimento e natura, o inventare la macchina del futuro. In collaborazione con Giunti Progetti Educativi inoltre verrà consegnato in omaggio il volume “Quante energie! Conoscerle e usarle bene“.

“L’impegno ambientale – scrive nell’introduzione Gianni Oliosi, direttore Comunicazione e P.R. Bmw Group Italia – è anche per noi un valore fondamentale e da sempre ci vede all’avanguardia nell’ecologia, non solo nella produzione di automobili, ma anche nelle fabbriche, nelle sostanze utilizzate, nell’ambiente in cui lavoriamo, mantenendo sempre l’innovazione e la qualità”.

“Siamo anche convinti che il futuro sia patrimonio di tutti – continua Oliosi – e che solamente con un’adeguata conoscenza dello sviluppo sostenibile e delle energie rinnovabili, potremo migliorare il modo di vivere nostro e delle generazioni che verranno”.

Presso lo stand BMW al MoTechEco saranno inoltre esposte le tecnologie riunite sotto l’etichetta EfficientDynamics, la Mini E ad alimentazione elettrica e la BMW Hydrogen 7.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare