Nell’edizione 2009 del Motor Show di Bologna spazio al motorismo d’epoca con l’iniziativa “Motor Show Racing Legend”
Nell’edizione 2009 del Motor Show di Bologna spazio al motorismo d’epoca con l’iniziativa “Motor Show Racing Legend”
.
Buone notizie per il Motor Show bolognese che sembrava “in affanno” come molte altre manifestazioni internazionali che a causa della crisi hanno dovuto dare forfait. Grazie a una politica di prezzi “scontati” quasi tutte le Case hanno confermato la loro presenza, e ci saranno inoltre molte novità.
Infatti per la 34° edizione del Motor Show, in programma a BolognaFiere dal 5 al 13 Dicembre 2009, Promotor International – la società che organizza la manifestazione bolognese – propone agli appassionati un’iniziativa inedita dedicata al motorismo d’epoca da competizione: Motor Show Racing Legend – Tecnica e Cultura nel Motorismo Storico da Competizione.
Motor Show Racing Legend sarà realizzato con la collaborazione fattiva di Assomotoracing, Aci-Csai Commissione Sportiva Automobilistica Italiana e Fmi – Federazione Motociclistica Italiana. La manifestazione è in programma il 7 e 8 Dicembre prossimi nella Sala Maggiore – ex Galleria d’Arte Moderna di Bologna, adiacente all’ingresso del quartiere fieristico dove si svolge il Motor Show.
Si svilupperà seguendo due sezioni: la prima, espositiva, sarà un’inedita occasione di incontro per aziende che operano nel settore del motorismo storico da competizione, collezionisti ed appassionati, mentre la seconda proporrà momenti di approfondimento tematico, mostre, convegni ed eventi culturali legati alla passione per la storia dei motori.
Per la prima volta in Italia inoltre, in occasione di Motor Show Racing Legend sarà possibile partecipare a una vera e propria “borsa nazionale delle auto e moto da corsa”. Il Padiglione Polivalente – attiguo alla Sala Maggiore e anch’esso riservato agli addetti ai lavori – ospiterà infatti un’area interamente dedicata alla mostra-scambio di auto e moto d’epoca, rigorosamente da corsa.
Aperto con ingresso gratuito agli addetti ai lavori e ai soci di Aci-Csai e Fmi, Motor Show Racing Legend sarà un vero e proprio compendio del genio tecnico dei maestri che hanno reso immortale il motorismo italiano, simbolo in tutto il mondo di eleganza e stile, tecnica e potenza sportiva.
In contemporanea, sempre il 7 e 8 dicembre, nell’ambito dell’arena gare del Motor Show, le auto storiche sportive saranno impegnate in pista per competizioni ed esibizioni: per i partecipanti a Motor Show Racing Legend sarà un’ulteriore occasione di incontro con i campioni, i team e le scuderie protagonisti del motorismo storico sportivo italiano e straniero.