Debutto newyorkese anche per la Acura TSX Sport Wagon, che si presenta al pubblico nel segno della massima flessibilità
Debutto newyorkese anche per la Acura TSX Sport Wagon, che si presenta al pubblico nel segno della massima flessibilità
La Acura TSX Sport Wagon è pronta al primo contatto con il pubblico al Salone di New York. L’evento americano è infatti l’occasione per tastare da vicino se i designer di Honda, cui il marchio Acura appartiene, hanno indovinato o meno l’obiettivo di creare un modello dalla linea moderna e gradevole sul solco della versione berlina. La nuova TSX Sport Wagon punta quindi sul design, con una silhouette pulita e filante, che mescola alcuni elementi tipici di una familiare elegante con altri propri di una vettura dal carattere sportivo.
I punti di forza, al di là dell’aspetto che la stampa americana definisce “europeo”, sono comunque la flessibilità e il comfort, puntando ad offrire un abitacolo spazioso per cinque persone e un bagagliaio ampio e in grado di andare incontro alle esigenze di una famiglia. [!BANNER]
Il motore è un quattro cilindri in linea DOHC i-VTEC di 2,4 litri associato al cambio sequenziale a cinque rapporti SportShift con tanto di comandi al volante. Le prestazioni promesse da Acura sono brillanti e la station wagon dovrebbe quindi consentire viaggi in scioltezza garantiti anche da un telaio all’altezza della situazione nelle più diverse condizioni di carico.
Non mancheranno sulla Acura TSX Sport Wagon gli equipaggiamenti ormai divenuti uno standard su vetture di questa categoria, ovvero il climatizzatore automatico bi-zona, i sedili in pelle e un sistema audio di qualità. Dopo la presentazione a New York la Sport Wagon arriverà a fine autunno nelle concessionarie americane della casa, andando a completare la gamma che vede già in vendita la versione berlina, la Acura TSX.