La comunicazione del Motor Show 2010 sarà fresca, veloce e interattiva grazie ad un uso intelligente del web e delle nuove tecnologie
La comunicazione del Motor Show 2010 sarà fresca, veloce e interattiva grazie ad un uso intelligente del web e delle nuove tecnologie
Il Motor Show 2010 (Bologna 4-12 dicembre) ritorna in grande stile e si prepara ad essere l’appuntamento motoristico italiano più importante dell’anno, grazie alla partecipazione della maggior parte della Case automobilistiche e alla dimensione internazionale garantita dalla presenza nel calendario ufficiale OICA (Organisation Internationale des Constructeurs d’Automobiles).
Queste incoraggianti premesse sono coadiuvate da una organizzazione comunicativa fresca, veloce e interattiva – resa possibile grazie all’uso delle nuove tecnologie – per rimanere in contatto con il proprio pubblico e tenerlo sempre aggiornato sulle novità.
Proprio questa settimana sono stati inaugurati nuovi canali web come il blog ufficiale della kermesse, dove verranno postati novità, curiosità e anticipazioni inerenti alla manifestazione e che andrà ad affiancarsi al sito istituzionale.
L’era del Motor Show 2.0 – definito così dagli stessi organizzatori – non poteva trascurare i social network più gettonati come Facebook e Twitter, utilizzati per raccogliere commenti, foto, video, notizie segnalate dalla redazione, discussioni e i sondaggi inerenti alla fiera motoristica.[!BANNER]
Chi invece volesse fare un tuffo nel passato sfogliando le immagini o guardando i video più rappresentativi dei 35 anni del Motor Show di Bologna, potrà utilizzare il sito di photosharing Flickr e quello di videosharing Youtube, dove verranno caricati ogni giorno decine di contenuti inerenti all’evento.
Infine, per rimanere sempre in contatto con il Motor Show, sarà disponibile a breve l’applicazione per smartphone “Motor Show 2010”, per i modelli BlackBerry, iPhone e iPad.