Al Motor Show di Bologna, Ducati e Mercedes saranno presenti nello stesso stand. La partnership potrebbe essere l’inizio di uno scambio di know-how
Al Motor Show di Bologna, Ducati e Mercedes saranno presenti nello stesso stand. La partnership potrebbe essere l’inizio di uno scambio di know-how
Per Ducati saranno questione di pochi chilometri, per Mercedes, un po’ di più. La Fiera di Bologna, in occasione dell’imminente Motor Show, vedrà nuovamente il connubio tra queste due Case costruttrici, che nei rispettivi settori hanno segnato il mondo dei motori. Non si spaventino i visitatori se due fra i maggiori gioielli del settore motoristico si presenteranno nello stesso stand, che riporterà il colore rosso del costruttore bolognese e il grigio di quello tedesco.
Ma i veicoli in mostra nella città delle due torri segnano anche il rafforzamento di una partnership strategica annunciata al Salone di Los Angeles appena 2 settimane fa e che inizia a prendere forma e che “esploderà” in occasione della nuova stagione di Moto GP dove le due ruote guidate da Valentino Rossi e da Nicky Hayden (e sulle rispettive tute) spiccherà la sponsorizzazione di Mercedes.[!BANNER]
L’inizio della collaborazione è limitato al comarketing, alla presenza congiunta alle fiere, agli eventi e in alcune concessionarie. Ma c’è chi dice anche che presto si arriverà a una partnership più approfondita, con scambio di tecnologia.
“Per ora vogliamo far conoscere al pubblico questa alleanza” ha detto Gabriele del Torchio, presidente e amministratore delegato di Ducati Motor Holding.