Arriva la vittoria numero 17 della Porsche a Le Mans con Hulkenberg al volante
Arriva la vittoria numero 17 della Porsche a Le Mans con Hulkenberg al volante
Anche quest’anno la 24 Ore di Le Mans è stata un grande successo, per via del pubblico, sempre numeroso, della diretta televisiva offerta da Eurosport e della rivalità in pista tra Audi e Porsche. Alla fine è stata proprio la Porsche 919 Hybrid a trionfare, con Nico Hulkenberg alla guida, prestato dalla formula 1 per vincere nella grande classica di durata.
La vettura teutonica ha ottenuto anche la seconda posizione per un arrivo in parata che farà la felicità di molti giornali. Questi gli equipaggi vincenti, composti, rispettivamente, da Hulkenberg, Bamber e Tandy, e Webber, Bernhard e Hartley.
Il pilota di formula 1 della Force India è stata la vera sorpresa della gara, visto che ha guidato come un veterano della categoria e ha lasciato interdetto il muretto box quando non si capacitava del fatto che non era possibile spingere oltre la 919 Hybrid.
Nelle altre categorie segnaliamo il trionfo della Ligier di Lapierre, Bradley e Howson in LMP2, mentre in GTE PRO si è imposta inaspettatamente la Corvette, davanti alle Ferrari 458 Italia degli equipaggi Rigon, Calado e Beretta e Bruni, Fisichella e Vilander. Successo per Andrea Bertolini, che ha trionfato nella classe GTE AM dividendo la sua Ferrari 458 Italia con Basov e Shaytar.