Il brasiliano della Ferrari colpito da una molla staccatasi dalla Brawn di Barrichello. Si trova all’ospedale AEK di Budapest, in condizioni stabili
Il brasiliano della Ferrari colpito da una molla staccatasi dalla Brawn di Barrichello. Si trova all’ospedale AEK di Budapest, in condizioni stabili
.
Brivido, e paura, per l’incidente accusato dal pilota della Ferrari, Felipe Massa, uscito al termine della seconda manche delle prove ufficiali del Gran Premio di Ungheria. Questo a una sola settimana da un fatto analogo che è costato la vita al giovane Henry Surtees, figlio del John Campione del Mondo con la Ferrari nel 1964.
Massa ha perso il controllo della vettura dopo essersi qualificato per la terza e ultima manche delle prove ed è andato a sbattere frontalmente e violentemente contro le barriere. L’urto è stato attutito dalla numerosa serie di gomme piazzate dietro il guard rail.
Il pilota brasiliano è rimasto tuttavia diversi minuti dentro l’abitacolo della sua Ferrari prima di essere estratto e portato in ambulanza al centro medico dell’autodromo ungherese. All’inizio sembrava che i freni posteriori non funzionassero.
Secondo le prime ricostruzioni televisive dell’incidente, Massa sarebbe stato colpito alla testa da una molla, staccatasi dalla Brawn GP di Rubens Barrichello. Da quel momento, Massa non ha più reagito e la Ferrari F60 è andata dritta senza più controllo contro le barriere.
Il brasiliano della Ferrari è stato poi trasportato all’ospedale AEK di Budapest, dove attualmente si trova nel reparto di terapia intensiva. Ieri pomeriggio è arrivato cosciente ed è stato sottoposto ad un’operazione per la riduzione di una lesione alla testa. Le sue condizioni dopo la TAC di stamattina, che ha escluso danni cerebrali, restano comunque stabili. Massa ha poi ricevuto la visita dei familiari ed ha riconosciuto la moglie, ottimo segnale. Difficile però ipotizzare quando potrà ritornare in pista.