Volkswagen Polo R WRC 2015: cambia la livrea
Confermati gli equipaggi che hanno ben figurato nella scorsa stagione.
La Volkswagen si appresta a disputare la sua terza stagione nel mondiale rally con la Polo R WRC, una vettura straordinaria che nelle mani di Ogier ha conquistato 2 mondiali consecutivi, di cui uno al debutto. Ma c’è qualcosa di diverso nella creatura di Wolfsburg, ovvero una livrea più vivace e dinamica.
Infatti, al posto del bianco, che dominava i colori della vettura tedesca nelle precedenti stagioni, nel 2015 sarà il blu la tonalità più estesa sulla carrozzeria, mischiato a qualche sprazzo di azzurro ed al classico bianco che va ad adornare la vista posteriore.
Certo, l’auto fondamentalmente è la stessa, anche se presenta nuovi elementi come lo [glossario slug=”spoiler”] posteriore dalla forma differente e, soprattutto il cambio ad attivazione elettroidraulica con un singolo comando, che potrebbero fare la differenza per limare decimi preziosi durante le difficili speciali del mondiale rally.
Gli equipaggi che avranno a disposizione la Polo R WRC 2015 saranno gli stessi che hanno conquistato l’intero podio della classifica generale nel WRC 2014: nell’ordine, i francesi bicampioni del mondo Ogier/Ingrassia, i finlandesi Latvala/Anttila e i norvegesi Mikkelsen/Fløene.
La prima uscita di questa belva compatta da 318 CV è fissata per il 22 gennaio, in occasione del rally di Monte Carlo, quando vorrà dimostrare a tutti di essere ancora lei l’auto da battere.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto: