Cosa stai cercando?
Cerca

Formula 1: il patron della Force India fugge dai debiti

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 10 mar 2016
Formula 1: il patron della Force India fugge dai debiti
Il patron della scuderia è scappato dal suo Paese, oberato dai debiti.

Il patron della scuderia è scappato dal suo Paese, oberato dai debiti.

La Force India è nei guai, con Vijay Mallya, ovvero l’amministratore delegato e team principal della squadra, fuggito all’estero per i debiti accumulati.

Infatti, colui che ha dato vita alla Force India si ritroverebbe con uno scoperto da 1,2 miliardi di euro nei confronti di 17 banche, l’equivalente del prestito maturato per tentare di salvare la compagnia aerea Kingfisher, sponsor principale delle monoposto indiane, che è fallita.

Così, Mallya attualmente è al centro di un’inchiesta per riciclaggio, con il sospetto di aver nascosto dei soldi nei conti esteri. Chiaramente, a pagarne le spese potrebbe essere il team di Formula 1, visto che non si ritroverebbe i fondi necessari per correre.

Ma è ancora presto per creare falsi allarmismi, prima bisogna attendere l’esito della questione e poi valutarne le eventuali conseguenze. Certo è che l’immagine della Formula 1 potrebbe risentirne ulteriormente nel caso la Force India fosse costretta a non scendere in pista per via dei debiti del suo patron.

Vedremo cosa succederà, a cominciare dal gran premio d’Australia, in programma il 20 marzo.

Se vuoi aggiornamenti su Formula 1 inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare