Il pilota tedesco Vettel ottiene il miglior giro cronometrato sul circuito bagnato di Jerez
Il pilota tedesco Vettel ottiene il miglior giro cronometrato sul circuito bagnato di Jerez
E’ Sebastian Vettel il protagonista della prima giornata di test di Jerez, l’alfiere della Red Bull ha sfruttato il momento meteorologico migliore e ha centrato un incoraggiante tempo di 1’22″593. Una prestazione molto distante dei rilievi cronometrici maturati nei test precedenti in condizioni d’asciutto, ma che sottolinea la sensibilità di questo talentuoso driver su pista bagnata.
Dietro la Red Bull, nella classifica dei giri veloci, troviamo la McLaren di Hamilton con il tempo di 1’23″017 e la F10 guidata da Felipe Massa, che ha percorso 72 giri fermando il cronometro sull’1’23″204. Mentre il pilota brasiliano era concentrato sul comportamento della nuova Ferrari, gli uomini dei box hanno lavorato alacremente per regolare la vettura in attesa dei nuovi sviluppi meccanici e aerodinamici attesi per la prossima settimana.[!BANNER]
Intanto, si è rivista in F1 la Lotus, che con Fauzy ha completato ben 76 giri, inaugurando un ritorno atteso dagli appassionati da diversi anni. La monoposto che verrà affidata a Trulli e Kovalainen ha avuto solamente delle noie al servosterzo.