Parole testuali del pilota: “La Ferrari F10 è la miglior macchina che io abbia mai guidato”
Parole testuali del pilota: “La Ferrari F10 è la miglior macchina che io abbia mai guidato”
Tra pioggia e carichi di benzina differenti a Jerez diversi team hanno testato le nuove monoposto senza svelare le loro reali potenzialità. La Mercedes ha simulato un impegno sulla lunga distanza cercando l’affidabilità, Vettel ha confermato di essere veloce anche con la nuova Red Bull, Hamilton ha messo in mostra una grande voglia di rivalsa e persino Barrichello ha dimostrato di poter ancora dire la sua.
Ma il duello a distanza, quello che non è ancora entrato nel vivo e che annovera tra i protagonisti due star d’eccezione con Michael Schumacher e Fernando Alonso, per ora si combatte solamente sul piano psicologico. Il campione di Kerpen appare sereno, fiducioso, e consapevole di avere tra le mani un mezzo in grado di lottare per il titolo iridato, mentre il neo-ferrarista Alonso è andato oltre, ammettendo ai microfoni il suo apprezzamento per la F10.[!BANNER]
“E’ la miglior macchina che io abbia mai guidato – ha dichiarato l’asturiano – ora analizzeremo i dati raccolti, ma fin d’ora sono molto ottimista. Se fossi in un altro team terrei d’occhio la Ferrari perché sta procedendo nel migliore dei modi”. Parole importanti che alimentano speranze di vittoria per il 2010.