Cosa stai cercando?
Cerca

GP di Malesia: prime prove libere nel segno della McLaren

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 2 apr 2010
GP di Malesia: prime prove libere nel segno della McLaren
Hamilton è davanti a tutti con il tempo di 1'34"921, Rosberg ancora una volta davanti al compagno di squadra Schumacher

Hamilton è davanti a tutti con il tempo di 1’34″921, Rosberg ancora una volta davanti al compagno di squadra Schumacher

Inizia nel segno di Hamilton il week-end del Gran Premio di Malesia, il campione del mondo 2008 ha staccato tutti nella prima sessione di prove libere fermando il cronometro sul tempo di 1’34″921. Di sicuro la prestazione è stata propiziata dalla voglia di riscatto verso il suo compagno di squadra che con la vittoria in Australia ha attirato l’attenzione su di sé all’interno del team di Woking.

Dietro Hamilton troviamo un arrembante Nico Rosberg con il tempo di 1’35″106 che ancora una volta è davanti al suo leggendario compagno di squadra Michael Schumacher. In terza posizione troviamo il campione del mondo 2009, Jenson Button, che ha girato in 1’35″207, precedendo di pochissimo il Kaiser della Mercedes autore di un incoraggiante 1’35″225.[!BANNER]

E le Ferrari? I piloti delle rosse, come di consueto, si sono concentrati sull’affinamento dell’assetto per la gara di domenica ed hanno girato in maniera conservativa siglando l’ottavo e undicesimo tempo con Fernando Alonso e Felipe Massa. Il primo ha fermato il cronometro sul tempo di 1’35″959, mentre il secondo ha girato in 1’36″451. Tra sessioni di prove libere, qualifiche e gara, il fine settimana malese è ancora lungo: vedremo passo dopo passo chi uscirà vincitore da questa umida trasferta.

Se vuoi aggiornamenti su Motorsport inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare