Jenson Button si prepara per la Turchia
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/005079.jpg)
Il campione del mondo annuncia miglioramenti aerodinamici per rendere più competitiva la McLaren
Nonostante il ritiro di Monaco e la conseguente perdita della leadership nella classifica piloti, Jenson Button si prepara per la Turchia con l’intento di recuperare punti preziosi alle velocissime Red Bull e si mostra entusiasta del circuito che, secondo Bernie Ecclestone, è il più completo del circus iridato.
“E’ un bel circuito – spiega Button – molto divertente, disegnato bene, la curva 8, poi, è fantastica, velocissima. Nel complesso sembra quasi di andare sulle montagne russe: la velocità è alta, ma riesci sempre a mantenere il controllo della macchina. E, soprattutto, si può sorpassare, che è la cosa più importante”. Certo, per sopravanzare le altre monoposto, la McLaren dovrà essere più competitiva di quanto ha dimostrato nelle ultime gare ed è per questo che il pilota inglese ha annunciato modifiche che verranno apportate proprio in occasione della gara di Istanbul.[!BANNER]
“Abbiamo apportato qualche modifica all’aerodinamica ma non possiamo ancora dire se possano essere efficaci per chiudere il gap con le Red Bull. A Barcellona e a Monaco sono state velocissime e probabilmente avremo bisogno di altri aggiustamenti per raggiungere il loro livello. Dovremo anche riuscire a stare più vicini in qualifica: in gara abbiamo un buon passo, e se riusciamo a mettere pressione sin dall’inizio possiamo dare fastidio“.
Se vuoi aggiornamenti su Formula 1 inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2024/08/mclaren-m12-profilo.jpg)
![Nuova McLaren GTS: rivoluzione nel segmento delle supercar [FOTO]](https://img.motori.it/-locH-yU-vdQKPsgyxCTH6mCFmA=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/mclaren-gts-4.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/mclaren-750s-team-3-7-59-13.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/09/mclaren-gt-by-mso-12.jpg)