Parole di Ecclestone: “Agli appassionati piace la combinazione Ferrari-Alonso, in tutto il mondo. Sono soddisfatto di questa coppia”
Parole di Ecclestone: “Agli appassionati piace la combinazione Ferrari-Alonso, in tutto il mondo. Sono soddisfatto di questa coppia”
Il Patron della F1, Bernie Ecclestone, è soddisfatto della coppia Ferrari-Alonso che suscita interesse in tutto il mondo e contribuisce ad aumentare gli ascolti televisivi. Lo stesso pilota spagnolo, intervenuto sull’argomento ha dichiarato: “Non saprei dire, spero solo che sia così, ho l’impressione che alla gente piaccia questa combinazione, in tutto il mondo. Soprattutto in Spagna e in Italia c’è un grande entusiasmo e ciò mi rende orgoglioso. Le voci che prima o poi questo rapporto sarebbe nato sono state in giro per anni”.
Adesso però, la concorrenza incalza e per il pilota di Oviedo non è semplice conquistare quel primato in classifica che gli consentirebbe di arrivare al terzo mondiale e di sostituire Schumi nel cuore dei tifosi ferraristi. [!BANNER]
“C’è ancora una grande differenza fra le due coppie – spiega Ecclestone – Quando Schumacher era con la Ferrari non aveva praticamente rivali. La consuetudine in quegli anni era che Michael conquistava la pole e vinceva la gara. Date un’occhiata agli avversari di Fernando oggi: ci sono i due piloti della Red Bull, i due della McLaren e lui deve far meglio di loro per fare la pole. La concorrenza è molto più grande quindi non si possono paragonare le due situazioni”.
Intanto, la stagione avanza e dal prossimo gran premio, con l’arrivo delle modifiche aerodinamiche, avremo occasione di vedere se il binomio Ferrari-Alonso riuscirà a conseguire i risultati sperati.