Il pilota della McLaren è seriamente intenzionato a centrare la vittoria in casa del Cavallino
Il pilota della McLaren è seriamente intenzionato a centrare la vittoria in casa del Cavallino
Spinto dal successo in Belgio, Lewis Hamilton è intenzionato a conquistare la vittoria anche sulla pista di Monza dove la Ferrari tenterà il tutto per tutto pur di rimanere in corsa per il titolo mondiale. Il capo classifica anglocaraibico vuole aumentare la distanza dai suoi avversari per diventare il leader indiscusso nella graduatoria riservata ai piloti.
“Non ho alcuna intenzione di nascondermi – ha spiegato Hamilton – vado in Italia per vincere. Il tracciato di Monza è davvero incredibile, innanzitutto per la sua storia e per gli episodi che da sempre l’hanno caratterizzato. Si respira un’atmosfera speciale, che non trova riscontro in tutti i circuiti del Mondiale. E’ uno degli ultimi templi della velocità, dove si è portati a testare i propri limiti“.[!BANNER]
Parole che suonano come un avvertimento per tutti gli avversari e nascono da una consapevolezza maturata in Belgio. “La vittoria conquistata in Belgio ci ha permesso di capire che, come squadra, non molliamo mai. Le avversità ci rafforzano, rendendoci più determinati. Il team McLaren ha un notevole spirito combattivo. Mi auguro che il trionfo di Spa-Francorchamps rappresenti soltanto l’inizio di un percorso pieno di soddisfazioni“.