Il nipote del mitico pilota verdeoro indosserà un casco celebrativo per i 50 anni di Ayrton
Il nipote del mitico pilota verdeoro indosserà un casco celebrativo per i 50 anni di Ayrton
Se fosse stato ancora con noi, ci avrebbe deliziato con il suo stile ineguagliabile e con i suoi duelli leggendari. Ma il suo ricordo e l’eco delle sue gesta riecheggia impareggiabile su tutti i circuiti del mondo. Stiamo parlando di Ayrton Senna, uno dei fuoriclasse del volante più acclamati dalle platee internazionali che nel 2010 avrebbe compiuto i fatidici 50 anni se non fosse scomparso in quel tragico week-end di Imola nel 1994.
Adesso in F1 corre suo nipote Bruno, un pilota non certo veloce come il suo illustre predecessore, ma consapevole di quanto deve, a livello d’immagine, al cognome di Ayrton. Così, per onorarlo indosserà in uno dei prossimo gran premi un casco speciale, scelto tra le 500 proposte arrivate sul suo sito internet.[!BANNER]
Per il momento pare che il campo si sia ristretto a cinque varianti e che la gara in cui verrà indossato l’indumento celebrativo sia il Gran Premio del Brasile. Al termine della corsa il casco verrà messo all’asta e il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Fondazione Ayrton Senna che svolge un ruolo di supporto per i bambini più sfortunati.