Peugeot 3008DKR Maxi: prima vittoria al Silk Way Rally
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/07/unnamed-2-1.jpg)
Il terreno fangoso non ha impedito alla Peugeot 3008 DKR Maxi di Sébastien Loeb di vincere la tappa numero 1 del Silk Way Rally. Alla prima apparizione dunque, la nuova arma totale del Leone ha già convinto, divorando i 61km della prima speciale.
L’altra notizia, non meno interessante, è che le altre Peugeot 3008 DKR, rispettivamente condotte da Stéphane Peterhansel e Cyril Despres, sono arrivate subito dopo completando il podio e colorandolo totalmente con la livrea del Team Peugeot Total.
Fortunatamente, tutto è iniziato nel verso giusto, senza difficoltà particolari, e i numeri dicono che, con una temperatura massima di 16°C ed una temperatura minima di 11°C, la velocità massima raggiunta è stata di 188,7 km/h: niente male su una superficie particolarmente difficile!
Particolarmente soddisfatto Sébastien Loeb, che però si mostra guardingo per il prosieguo della gara. “La speciale è andata bene per noi e abbiamo siglato un buon tempo, anche in condizioni complicate, con fango, strade scivolose e piuttosto strette. In realtà, con le nostre carreggiate ampie, non eravamo così avvantaggiati. Abbiamo avuto qualche traversata che Daniel ha gestito bene in termini di navigazione. Domani dovremo fare da apripista. Non sarà facile ma sono le regole e dobbiamo adattarci”.
Chiaramente, è stato entusiasta della prova Bruno Famin, Direttore di Peugeot Sport, che guarda con ottimismo le altre giornate in arrivo. “Prima di tutto i nostri tre equipaggi sono arrivati in fondo alla prima speciale e si sono piazzati nelle prime tre posizioni. Oltre all’avvio molto positivo, sembra che i nostri piloti non abbiano incontrato il benché minimo problema. Hanno saputo evitare le insidie del percorso e non hanno segnalato problemi meccanici. Anche se la speciale è stata corta, prevedeva comunque un po’ di navigazione e, con tutto questo fango, eravamo preoccupati per il meteo. Domani si preannunciano ancora condizioni delicate. Il nostro obiettivo è continuare con questo slancio”.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641778.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641776.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641774.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2024/09/carlostavarespresentationpressconferencedareforward2030-e1727691073986.jpg)