Il pilota della Ferrari attende Suzuka con la consapevolezza di poter vincere il mondiale
Il pilota della Ferrari attende Suzuka con la consapevolezza di poter vincere il mondiale
Il peggio è passato, con le gare capolavoro di Monza e Singapore alla Ferrari tirano il fiato e si apprestano a riprendere il cammino che condurrà all’ultima tappa mondiale. Sono carichi a Maranello ma nessuno è entusiasta come Fernando Alonso che non ha mai mollato ed ora, alla stregua di un mastino, si prepara ad affondare l’attacco finale.
“Ora inizia il bello – spiega il campione asturiano – la sofferenza vera, il momento in cui tutti dovremo mettercela tutta, senza fare il minimo passo indietro”. Nonostante la situazione avvincente e delicata allo stesso tempo, Alonso non vede l’ora di tornare in pista a Suzuka e si appresta a mettere sul piatto tutta la sua esperienza di giocatore di poker che emerge quando parla di strategie.[!BANNER]
“La corsa al titolo è ancora aperta a cinque piloti – afferma – tante volte quest’anno si è visto come la situazione cambiasse in fretta quindi tutto può ancora accadere. Certo è che se qualcuno dei cinque dovesse fare ancora un passo falso, allora sarebbe tutto più difficile. Io resto della mia idea: l’importante è andare sempre sul podio, poi i conti si faranno ad Abu Dhabi”.