Prosegue lo sviluppo della SLS AMG GT3, che ha vinto nella nona prova del campionato VLN disputata al Nürburgring
Prosegue lo sviluppo della SLS AMG GT3, che ha vinto nella nona prova del campionato VLN disputata al Nürburgring
La Mercedes SLS AMG GT3 prosegue la sua marcia di avvicinamento alla stagione sportiva 2011 confermando le ottime potenzialità, già prevedibili in fase di presentazione, di quello che è un vero e proprio modello nato per le corse. Non a caso, quindi, Mercedes ha voluto provare la validità del proprio lavoro facendo partecipare due equipaggi della SLS AMG GT3 alla nona prova del campionato VLN, disputata sul circuito del Nürburgring sabato scorso.
I risultati sono quindi decisamente soddisfacenti, con la vettura numero 738 del team privato Black Falcon guidata da Thomas Jäger e Christopher Haase, che ha vinto la corsa di durata riuscendo anche a strappare il giro veloce in 9:24.565. Partito dalla settima posizione in griglia, l’equipaggio è stato infatti in grado di recuperare posizione su posizione grazie a una serie di ottimi giri, riuscendo a prendere il comando della gara al ventesimo giro e concludere così in testa.
Diverso destino, invece, per la seconda SLS AMG GT3 numero 739 schierata dal team Mamerow-Racing e guidata da Bernd Schneider e Christian Mamerow nonostante le ottime premesse della vigilia. La vettura è infatti partita in pole position me è stata in seguito costretta ad abbandonare la corsa dopo un incidente con la Audi R8 LMS che ha danneggiato la sospensione della SLS GT3 causandone il ritiro.[!BANNER]
Buone performance quindi per la seconda uscita ufficiale della vettura tedesca realizzata in conformità con il regolamento GT3, un modello che continua la sua preparazione in funzione del debutto in una stagione intera nel VLC, previsto per il 2011 proprio con i team privati Black Falcon e Mamerow-Racing. La commercializzazione è invece prevista per febbraio 2011 ad un prezzo vicino ai 400.000 euro.