In tempi non sospetti aveva dichiarato che per vincere il mondiale sarebbe bastato salire sempre sul podio…
In tempi non sospetti aveva dichiarato che per vincere il mondiale sarebbe bastato salire sempre sul podio…
Da bravo giocatore di poker qual è, Fernando Alonso ha fatto bene i suoi calcoli per aggiungere il terzo asso sul suo casco, quello che significherebbe il terzo titolo mondiale.
Ora non rimane che l’ultima mano, quella di Abu Dhabi e, se la sfortuna non si accanirà contro il team di Maranello, il pilota spagnolo avrà tutte le carte in regola per conquistare un mondiale piloti che ancora gravita nell’incertezza. Infatti, anche se la Red Bull dovesse vincere con Webber gli basterebbe arrivare secondo, mentre se fosse Vettel a tagliare per primo il traguardo, Alonso potrebbe anche accontentarsi del terzo o del quarto posto.[!BANNER]
A quanto pare, le dichiarazioni di qualche tempo fa, in cui lo spagnolo asseriva apertamente che in questo campionato e con questi avversari sarebbe bastato arrivare a podio in tutte le gare per vincere il titolo risultano più che mai attuali.
E’ il segno di un’intelligenza tattica superiore, che guarda oltre la singola gara ed è capace di proiettarsi più avanti degli avversari. Non rimane che attendere l’ultimo appuntamento di Abu Dhabi per capire come si concluderà uno dei mondiali più incerti degli ultimi anni.