Cosa stai cercando?
Cerca

F1: continuano i test in vista della stagione 2018

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 1 mar 2018
F1: continuano i test in vista della stagione 2018
Per il momento la Ferrari è apparsa competitiva, la Mercedes è sempre nella parte alta della classifica come la Red Bull mentre la McLaren è tornata ad occupare le posizioni che contano.

Mentre continuano i test d i F1 a Barcellona, in attesa dell’esito della quarta giornata, andiamo a vedere cosa è successo nei giorni precedenti. Nel primo test del 2018 è stato Ricciardo a spuntarla nella classifica dei tempi, con un 1’20”179 con gomme medium e percorrendo ben 480 km, l’equivalente di 103 giri, ben oltre un gran premio. Dietro di lui troviamo Bottas, Raikkonen, Hulkenberg e Alonso.

Nel secondo giorno è stato Vettel a dare la zampata vincente, confermando che la “rossa” del 2018 sembra essere nata competitiva: il tedesco ha chiuso il suo miglior giro in 1’19”673 con gomme soft. Si conferma Bottas al secondo posto nella classifica dei tempi, davanti a Vandoorne, con una McLaren rivitalizzata dalla power unit Renault, ed a Verstappen.

Il terzo giorno è solamente una passerella per Fernando Alonso, quest’anno super impegnato tra F1 e WEC e che, impavido, si è lanciato su una pista decisamente poco praticabile a causa della neve caduta e poi di una pioggia che ha reso viscido il tracciato. L’asturiano è stato uno dei pochissimi (cinque) a scendere in pista ed ha compiuto 11 giri siglando il miglior tempo di una giornata difficilmente ripetibile per l’eccezionalità delle condizioni meteo.

Oggi la situazione sarà senz’altro migliore e quindi si potrà riprendere il lavoro. La Ferrari affiderà la monoposto a Vettel, la Red Bull sarà condotta da Verstappen, mentre le Mercedes saranno entrambe i pista. Così come le Renault e le Williams. Per la McLaren invece sarà il turno di Vandoorne, mentre l’Alfa Romeo Sauber scenderà in pista con Leclerc.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare