Siglato l’accordo tra lo storico Marchio inglese ed il costruttore transalpino per la nascita del team Lotus Renault GP.
Siglato l’accordo tra lo storico Marchio inglese ed il costruttore transalpino per la nascita del team Lotus Renault GP.
Dopo essere tornata in F1 con la classica livrea verde inglese, la Lotus rinnova i suoi colori rispolverando una veste grafica tanto cara agli appassionati: la mitica colorazione nero-oro con cui corsero due veri fuoriclasse come Ayrton Senna ed Elio De Angelis. Negli indimenticabili anni ’80 la Lotus era spinta dai propulsori turbo firmati Renault, un binomio che tornerà di moda anche nella prossima stagione.
“Genii Capital e Gruppo Lotus hanno annunciato oggi la creazione di Lotus Renault GP – spiega in una nota la Renault – il successore di Renault F1 Team, che parteciperà al campionato del mondo Fia 2011 di Formula 1″. Grazie a questo accordo, la Lotus compirà un vero e proprio balzo in avanti nella prossima stagione e potrà contare su un supporto motoristico e tecnologico che gli consentirà di ambire a traguardi importanti, degni del Marchio inglese.[!BANNER]
“Siamo felici di poter annunciare pubblicamente che nel 2011 correremo con il nome di Lotus Renault GP – dichiara Gerard Lopez, presidente del Renault F1 Team – iniziare una nuova era per il team in partnership con il Gruppo Lotus è molto eccitante e continueremo ad avere una forte relazione con Renault nelle prossime stagioni. È un omaggio all’ottimo lavoro realizzato quest’anno dal team di Enstone, grazie al quale abbiamo conquistato un importante partner e un nuovo investitore per un futuro molto positivo”.