L’australiano si sente pronto per puntare al titolo anche nella stagione 2011, dopo il sogno mancato di quest’anno.
L’australiano si sente pronto per puntare al titolo anche nella stagione 2011, dopo il sogno mancato di quest’anno.
Non demorde Mark Webber e si sente pronto a correre una nuova stagione da protagonista. Nonostante un team che favorisce senza ombra di dubbio il nuovo talento dell’automobilismo tedesco Vettel, il pilota australiano ci crede, e pensa di averun’altra chance importante per il 2011.
D’altra parte, fino a quando non si è fratturato la spalla, il pilota Red Bull è stato al vertice della classifica piloti e ha battuto più di una volta l’attuale campione del mondo.
“E’ stata una stagione molto particolare per me, potevo realizzare un sogno – spiega Webber – ma ci sono molti aspetti positivi che intravedo per il prossimo anno, affronterò una nuova stagione fresco e riposato sapendo di avere alle spalle un grande team che è in grado di vincere. Sono cambiate un sacco di cose quest’anno, Sebastian ha vinto un titolo e la squadra per la prima volta è diventata campione nel costruttori. Il prossimo anno proverò a battere di nuovo Sebastian perché so di avereun’altra possibilità per il titolo”.[!BANNER]
Parole che esprimono una solida consapevolezza, ma che dovranno essere sorrette dai fatti, soprattutto quando si inizierà a fare sul serio e ci saranno in palio punti mondiali. Certo, Webber ha dimostrato di essere in grado di correre al vertice, ma i rapporti controversi con il team e l’età che avanza non giocano a suo favore. C’è da sperare comunque, che riceva un supporto tecnico adeguato.