Cosa stai cercando?
Cerca

La Skoda Fabia Super2000 al via nel CIR

Di Francesco Giorgi
Pubblicato il 27 mar 2009
Allestita e portata in gara dallo Skoda Rally Team Italia, la piccola Fabia S2000 sarà guidata nel Campionato Italiano Rally da Piero Longhi

Allestita e portata in gara dallo Skoda Rally Team Italia, la piccola Fabia S2000 sarà guidata nel Campionato Italiano Rally da Piero Longhi

.

Il Campionato Italiano Rally si arricchisce di una concorrente. Ultima arrivata nella massima serie rallystica di casa nostra, la Skoda Fabia Super2000, che la filiale italiana della Casa della Freccia alata affiderà a Piero Longhi, il pilota di Borgomanero due volte vincitore del titolo nazionale (2000 e 2005).

Presentata, in veste di concept car, al Salone di Ginevra del 2007 e portata al debutto agonistico a fine Gennaio al Montecarlo (guidata da Juho Hanninen) e vittoriosa con lo svedese Patrick Sandell in Norvegia e a Cipro, gare valide per il Mondiale Produzione (PWRC), la Fabia S2000 allestita dallo Skoda Rally Team Italia (dotata di un motore 2.0 aspirato a 4 cilindri, trazione integrale permamente e cambio sequenziale a sei rapporti) si appresta, così, a debuttare nella serie nazionale.

Il team Skoda Italia, oltre che dal pilota Piero Longhi, sarà composto da Pierfrancesco Zanchi nel ruolo di Team principal e da Mario Fornaris in qualità di Direttore tecnico. La Fabia S2000 arriva a Campionato già iniziato, ma l’aspetto positivo dell’operazione è una maggiore varietà di modelli schierati nel CIR.

Se vuoi aggiornamenti su Motorsport inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare