Insieme con Julien Ingrassia ha conquistato 5 mondiali Rally e vuole cercare di nuovo il successo iridato insieme a Citroen con cui aveva debuttato nella categoria.
Sono trascorsi 10 anni dal Rally di Gran Bretagna 2008, da quando Sébastien Ogier e Julien Ingrassia debuttarono nel mondiale Rally dopo aver vinto il Campionato del Mondo Junior. Nell’occasione rimasero in testa fino alla PS5, ma il riavvicinarsi della gara inglese offre a Citroen lo spunto per annunciare una notizia bomba: il ritorno nelle fila del Double Chevron di un equipaggio che ormai è pentacampione iridato.
In questo modo il team diretto da Pierre Budar conferma la forte volontà di puntare alto, con una C3 WRC che detiene già due vittorie e sei podi. Determinato a raccogliere la sfida di diventare campione del mondo con un terzo marchio, iconico e di riferimento nella storia del Motorsport, Sébastien è convinto del potenziale dell’auto e della determinazione di un team che conosce bene. Il desiderio condiviso di tornare a lavorare insieme rende tutti ansiosi di arricchire un comune palmarès che conta già sette successi.
Pierre Budar, Direttore di Citroen Racing ha affermato: “è una bellissima notizia. Prima di tutto è un’avventura umana, basata sulla voglia di scrivere insieme un nuovo capitolo. Sono felice di vedere di nuovo Sébastien e Julien con i nostri colori, il loro arrivo è una carica incredibile per tutto il team, che ora vede moltiplicarsi le motivazioni e gli stimoli. Ci daremo subito da fare affinché questa rinnovata collaborazione continui la nostra splendida storia e porti i colori Citroen alla vittoria. We feel good”!
Sébastien Ogier ha replicato: “sono davvero entusiasta all’idea di affrontare questa nuova sfida con Citroën, non vedo l’ora! Non ho mai dimenticato che questo è il team che mi ha dato l’opportunità di partecipare al mondiale. Sono diversi i fattori che hanno portato a questa scelta: mi piace ritrovare persone con cui avevo lavorato bene alcuni anni fa, e mi piace l’idea di puntare al titolo mondiale con un terzo costruttore diverso. In ogni caso, sono certo che la vettura abbia un grande potenziale, e ho grande fiducia nel team di Satory”.