Verrà affidata alle cure del team Bryan Herta Autosport e sarà destinata anche ai privati che potranno sfruttare il suo 2 litri turbo da 350 CV.
La Hyundai scende in pista anche con la Veloster per replicare l’esperienza fortunata della i30 N che ha conquistato il Pirelli Word Challenge TCR. Nello specifico, schiererà a fianco della 5 porte anche la coupé, sempre dotata della sigla N che, come la sorella, sarà affidata alle cure del team Bryan Herta Motorsport. La stessa squadra a stelle e strisce si farà carico della vendita e del supporto nei confronti dei privati.
Per vederla bisognerà attendere il prossimo 25 gennaio quando scenderà in pista a Dayton, in occasione dell’Imsa Micheli Pilot Challenge, e per averla ci vorranno 135.000 euro, ma la spedizione si pagherà a parte. L’auto viene realizzata in Germania ad Alzenau, dove nascono le vetture sportive della Casa coreana.
Per correre in pista nella massima sicurezza presenta un sedile Sabelt dotato di cinture a 6 punti, un impianto frenante specifico realizzato da Brembo con dischi anteriori da 380 mm e pinze a 6 pistoncini, oltre al cambio sequenziale a 6 rapporti con tanto di comandi al volante.
Quest’ultimo, così come il motore 2 litri turbo da 350 CV, è preso in prestito dalla i30 N TCR con la quale ha l’85% di parti in comune. Insomma, un’operazione tutta in famiglia che accresce l’immagine sportiva del Brand Hyundai grazie a questa vettura da corsa che, grazie alla sua mise da coupé, risulta decisamente più affascinante.