Notevoli cambiamenti e tocchi di colore verde per la nuova monoposto della casa di Stoccarda.
Notevoli cambiamenti e tocchi di colore verde per la nuova monoposto della casa di Stoccarda.
Sarà per la speranza di conquistare qualcosa di più grande o per l’esigenza di dare più spazio allo sponsor Petronas, ma la nuova Mercedes W02 MGP si presenta nella nuova colorazione con porzioni di verde più estese. Fortunatamente, le novità cromatiche non sono le uniche presenti sul corpo vettura che appare decisamente più innovativo.
Infatti, rispetto alla monoposto dello scorso anno , la W02 MGP presenta modifiche importanti all’air box, delle fiancate profondamente rivisitate ed un muso decisamente più alto in linea con quanto è stato già visto sulle altre pretendenti ai titoli iridati.
Interessante anche l’aspetto tecnico della MGP W02: la vettura è equipaggiata con il sistema di recupero dell’energia cinetica Kers, che ritorna dopo un anno di assenza. A livello aerodinamico, è da segnalare la novità dell’ala posteriore mobile studiata per aumentare o diminuire il carico al retrotreno. Gli pneumatici, come per tutte le altre vetture, da quest’anno sono dell’italiana Pirelli.
Ora non rimane che scoprire quanto può andare forte questa Mercedes, e se veramente potrà adattarsi allo stile di guida di Schumacher che, lo scorso anno, aveva patito non poco il mancato affiatamento con la sua monoposto.[!BANNER]
Con questo bolide la Mercedes è decisamente intenzionata a riscattarsi dalla magra figura del 2010 anche per mettere a frutto i costosi investimenti di cui la F1 necessita.