Il campione del mondo in carica ha rinnovato per 3 anni il contratto con la Red Bull. Rimandato quindi l’approdo in Ferrari.
Il campione del mondo in carica ha rinnovato per 3 anni il contratto con la Red Bull. Rimandato quindi l’approdo in Ferrari.
Il campione del mondo in carica ha rinnovato il suo contratto che lo lega alla Red Bull, legandosi al team austriaco fino al 2014: è una notizia che cambia i futuri scenari della F1. Il rinnovato connubio Red Bull-Vettel, che avviene in concomitanza con un contratto che blinda il progettista Adrian Newey, allontana l’ipotesi di un passaggio imminente del campione tedesco nella scuderia di Maranello e scongiura una difficile convivenza con Alonso.
“E’ stata una decisione di comune accordo. Entrambe le parti volevano continuare la collaborazione, per cui non era un grosso problema”, ha spiegato il consulente della Red Bull, Helmut Marko. L’annuncio ha riportato un clima disteso nella squadra campione del mondo in carica che si appresta a debuttare al Melbourne con la monoposto che tutti reputano favorita.
A questo proposito Vettel ci tiene a dire la sua cercando di mantenere, almeno per il momento, il basso profilo. “Se la nostra vettura è vincente? Una vettura è vincente quando taglia il traguardo per prima. Siamo veloci e la vettura è affidabile quindi siamo fiduciosi. Ma ora andiamo in pista per vedere chi ha fatto meglio il suo dovere durante l’inverno”.