Cosa stai cercando?
Cerca

La McLaren MP4-12C GT3 debutterà a Goodwood

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 1 lug 2011
La McLaren MP4-12C GT3 debutterà a Goodwood
La McLaren MP4-12C GT3 avrà una veste aerodinamica rivista e nuovi particolari tecnici.

La McLaren MP4-12C GT3 avrà una veste aerodinamica rivista e nuovi particolari tecnici.

Il momento della McLaren MP4-12C GT3 è arrivato e la vettura si svelerà a Goodwood in questo week-end, durante il Festival of Speed. Francamente non poteva esserci un battesimo migliore per una vettura da corsa con pedigree britannico.

La presentazione al pubblico segna un momento importate per la Casa inglese, infatti, la MP4-12C GT3, sarà l’unica McLaren, a parte le monoposto di F1, a prendere parte a delle competizioni e raccoglie un testimone scomodo: quello della leggendaria F1 GTR.

Per ben figurare nelle competizioni, che affronterà a partire dal 2012 attraverso delle strutture di team privati, la McLaren è stata rivisitata nell’aerodinamica con una nuova veste che annovera un nuovo splitter anteriore, un differente alettone posteriore e un nuovo diffusore, oltre a delle feritoie nel paraurti anteriore.

Inoltre, sulla MP4-12C GT3, è stato montato un radiatore più grande per sopportare temperature più alte e un nuovo sistema di raffreddamento per la scatola del cambio. Ovviamente, il telaio, come per la vettura di serie, è in fibra di carbonio per garantire le massime performance in curva.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare