Cosa stai cercando?
Cerca

Mytaxi integrata in Google Maps su Android e iOS

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 30 ago 2016
Mytaxi integrata in Google Maps su Android e iOS
Le funzioni di mytaxi sono integrate da oggi in Google Maps, l'applicazione di mappe digitali disponibile su Android e iOS.

Le funzioni di mytaxi sono integrate da oggi in Google Maps, l’applicazione di mappe digitali disponibile su Android e iOS.

I servizi di mytaxi arrivano sulla versione italiana di Google Maps, i cui utenti potranno adesso chiamare un taxi via smartphone direttamente dalla famosissima applicazione di  mappe digitali inclusa in tutti gli apparecchi Android e disponibile anche su iOS di Apple.

Da oggi l’Italia, insieme alla Polonia e all’Austria, si aggiunge a Germania e Spagna tra i paesi in cui il servizio mytaxi in Google Maps è attivo. Accedendo all’applicazione mobile di Google, gli utenti troveranno adesso nel Travel Planner un’icona “taxi” che, se attivata, fornirà informazioni riguardanti la durata e il costo stimato del viaggio verso la destinazione impostata.

Se l’utente avrà scaricato sul proprio smartphone anche l’app mytaxi, sarà possibile prenotare un taxi direttamente da Google Maps tramite un reindirizzamento tra applicazioni.

La novità è disponibile fin da subito su Android e iOS, mentre mytaxi fa capo a Daimler ed è un servizio pensato per facilitare l’utilizzo del trasporto pubblico non di linea sfruttando i moderni strumenti informatici e la connettività mobile oramai onnipresenti nella vita di tutti i giorni.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare