Cosa stai cercando?
Cerca

Nasce E-Co: produrrà kit aftermarket per render ibride le auto

Di Eleonora D'Uffizi
Pubblicato il 3 set 2012
Nasce E-Co: produrrà kit aftermarket per render ibride le auto
Spin-off del Politecnico di Milano con sede in Valle d’Aosta, favorirà la mobilità eco-sostenibile, il risparmio economico e la qualità della vita.

Spin-off del Politecnico di Milano con sede in Valle d’Aosta, favorirà la mobilità eco-sostenibile, il risparmio economico e la qualità della vita.

È nato un nuovo punto di riferimento nel settore italiano dei veicoli elettrici e ibridi: la E-Co srl, Electric&Hybrid-Drive Company, formata dalla confluenza del Politecnico di Milano con le società Ireth e Mecaprom Technologies, si occuperà di progettare e immettere sul mercato sistemi di motopropulsione basati sulla tecnologia sostenibile. I tre partner si focalizzeranno rispettivamente sulla fase di ricerca e sviluppo in ambito meccatronico, sugli aspetti di International business development e sulla parte industriale.

L’azienda, con sede in Valle d’Aosta, produrrà diverse tipologie di kit per la trasformazione in ibridi di veicoli già in commercio e di nuovo concept, integrando i sistemi che non sono stati progettati in vista di un impatto ambientale basso e colmando il gap di costruttori che non hanno investito in tecnologie eco-sostenibili. I prodotti sono destinati prevalentemente ai mercati europei e asiatici, da raggiungere a breve con almeno altri tre nuovi insediamenti produttivi.

«A nome di tutti gli azionisti e mio», ha detto l’ingegner Paolo Bernardini, presidente della E-Co, «vorrei esprimere tutta la soddisfazione per la nascita della società, spin-off del Politecnico di Milano, nuovo operatore italiano che si occuperà di trasformazione ibrida di veicoli su scala internazionale e che porterà nel mondo l’innovazione e l’alta ingegneria italiana nei sistemi hev, grazie alle competenze di un partenariato di altissimo profilo. L’auspicio è che le attività di E-Co possano favorire concretamente la mobilità eco-sostenibile e migliorare la qualità della vita dei cittadini, riducendo i consumi».

Se vuoi aggiornamenti su Ecologiche inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare