Cosa stai cercando?
Cerca

Negli USA, Kia vende il nuovo su eBay

Di Andrea Barbieri Carones
Pubblicato il 23 nov 2010
Negli USA, Kia vende il nuovo su eBay
Negli Stati Uniti sarà possibile acquistare vetture Kia nuove sul celebre sito d'aste online, finora utilizzato quasi esclusivamente per l'usato

Negli Stati Uniti sarà possibile acquistare vetture Kia nuove sul celebre sito d’aste online, finora utilizzato quasi esclusivamente per l’usato

Prima l’usato e poi il nuovo: se prima era possibile comprare in rete diversi modelli di auto di seconda mano, ora è possibile anche acquistarli appena usciti dal concessionario.

Una strategia in tal senso si deve a Kia Motors e alla sua filiale statunitense, che pensa a eBay come soluzione per superare la crisi di vendite di veicoli.

La crisi, comunque, non sembra aver colpito l’azienda di Seul, che infatti si appresta a chiudere l’anno con il miglior risultato dal 1994, anno in cui sbarcò negli USA.

Il programma prevede che poco meno della metà dei 725 concessionari del brand sudcoreano sparsi per i 51 Stati federati espongano le proprie vetture su internet, con appositi account sul celebre sito di aste online.

Anche se non sono stati resi noti i dettagli finanziari dell’accordo tra Kia e eBay, il sito dedicato al commercio online ha dichiarato solo di essere già uno strumento di vendita di quasi la metà dei costruttori presenti in nord America, anche se fino a ora si trattava di esemplari usati.[!BANNER]

Attraverso internet, Kia punta sì a vendere più auto, ma anche a rivolgersi a un pubblico più ampio che magari non conosce bene le auto del marchio sudcoreano.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare