Cosa stai cercando?
Cerca

Nel futuro di Toyota una plug-in e una elettrica

Di Andrea Barbieri Carones
Pubblicato il 16 lug 2010
Nel futuro di Toyota una plug-in e una elettrica
Si può ipotizzare che nel giro di 2 anni, Toyota proponga un paio di plug-in ibride derivate dalla Prius e una emissioni zero simile alla iQ

Si può ipotizzare che nel giro di 2 anni, Toyota proponga un paio di plug-in ibride derivate dalla Prius e una emissioni zero simile alla iQ

Dalla Prius alla Prius plug-in per proseguire con altri 2 modelli con la stessa filosofia ecologica ma completamente inedite e con una carrozzeria diversa dall’auto più venduta in Giappone. Ecco i programmi “verdi” di Toyota da qui al 2012, che includeranno anche una vettura elettrica al 100% sul modello di quanto stanno facendo i concorrenti Nissan e Chevrolet, che a fine anno introdurranno la Leaf e la Volt.

Ancora non si sa esattamente quando verranno presentati i nuovi prodotti della Casa nipponica, anche se sembra ipotizzabile un lancio intorno alla metà del 2011 e una commercializzazione nel corso del primo semestre dell’anno successivo.[!BANNER]

Si sa invece che la nuova variante della Prius sarà la prima di una serie di auto ibride mentre il modello a emissioni zero sarà presumibilmente una citycar dalle dimensioni contenute paragonabili alla iQ e derivato dalla FT-EV Concept presentata al Salone di Detroit dello scorso anno. Dove sarà commercializzata? Solo nei mercati internazionali dotati di infrastrutture di ricarica che il costruttore riterrà sufficienti per giustificare il lancio di un’auto elettrica.

Se vuoi aggiornamenti su Ecologiche inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare