Cosa stai cercando?
Cerca

Genesis GV 80: le foto spia

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 7 ago 2019
Genesis GV 80: le foto spia
Il primo SUV Genesis avrà una forma simile a quella del concept GV 80 e dovrebbe prendere in prestito pianale e meccanica dalla nuova G 80.

Novità in vista per Genesis, il Brand premium di Hyundai, che entro quest’anno farà debuttare sul mercato il SUV GV80, una vettura che ha l’ambizione di sfidare modelli del calibro di Audi Q7, BMW X5 e Mercedes GLE, tanto per citarne alcuni. Chiaramente, non possono mancare le foto spia che ne rivelano parte dell’aspetto definitivo durante i test di pre-produzione.

L’aspetto prenderà spunto dal concept GV 80, mentre pianale e motori arriveranno dalla G 80

Certo, con tutte le camuffature presenti sul prototipo è difficile comprendere le linee in maniera netta, ma sembra che quello immortalato, seppur opportunamente coperto, sia il primo con i gruppi ottici del modello definitivo. Quest’ultimo dovrebbe avere molto in comune con il concept GV 80, per cui la griglia avrebbe delle sembianze simili così come i gruppi ottici posteriori. Mentre a livello di abitacolo l’ergonomia dovrebbe essere stata studiata per porre il guidatore al centro del progetto allo scopo di favorire la semplicità di guida. Basata sulla medesima piattaforma della prossima Genesis G80, anche la GV 80 dovrebbe avere sia la trazione posteriore che quella integrale. I punti di contatto tra le due vetture potrebbero trovarsi anche a livello di motorizzazioni con unità speculari quali il V6 da 3,8 litri, il V6 twin-turbo da 3,3 litri ed il V8 da 5 litri al vertice della gamma.

Insomma, tanta carne al fuoco in Casa Genesis che è a lavoro per realizzare anche un SUV dalle dimensioni più contenute per lanciare la sfida ad altri modelli di successo quali l’Audi Q5, la BMW X3 e la Mercedes GLC.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare