Il team principal della Ferrari afferma che «Vettel ha vinto, vince ma non è ancora un leader».
Il team principal della Ferrari afferma che «Vettel ha vinto, vince ma non è ancora un leader».
Dopo che Alonso aveva diplomaticamente dichiarato di non aver problemi ad avere Vettel come compagno di squadra, Stefano Domenicali torna sull’argomento per mettere a tacere un eventuale passaggio in “rosso” del fenomeno della Red Bull. Secondo il team principal della Ferrari ci sarebbero solo due leader nella F1 attuale che rispondono ai nomi di Alonso e Schumacher.
“In realtà, ci sono solo due leader in questo momento e sono Fernando Alonso e Michael Schumacher,non ne vedo altri – spiega Domenicali – Vettel ha vinto, vince ma non è ancora un leader. È su quella strada, ma non è come Michael e Fernando. Lui è troppo giovane e manca in esperienza”.
Sarà, ma intanto sta per conquistare il suo secondo mondiale ed è ancora molto giovane; certo, di sicuro ha un mezzo superiore, ma è anche vero che oggi in F1 senza la macchina giusta non si conquistano campionati.
Nonostante tutto, Domenicali ribadisce che “Michael e Fernando sono due lottatori nati. Due che sanno dove andare a mettere le mani e far sentire la propria voce. C’è bisogno di tempo e Alonso, come Schumacher, saprà come far crescere la squadra e farla arrivare al top”.
Parole che tendono a mettere in ombra Vettel in favore di Alonso che però, pur sapendo bene come sviluppare una monoposto e pur lottando come un forsennato ad ogni gara, sembra faticare a ripercorrere la strada vincente di Schumacher che forse poteva contare anche su una squadra box decisamente più competitiva.