Arrivano nuove immagini della Taycan, l’elettrica di Porsche che mira a non fa rimpiangere le sportive a motore termico.
La Porsche è entrata nel mondo della mobilità elettrica a modo suo, stupendo tutti con la Taycan, che parte da 156.817 euro e si presenta al pubblico con le due varianti Turbo e Turbo S, pensate per non far rimpiangere attraverso sigle conosciute le vetture della Casa tedesca con motore termico.
Adesso arrivano nuove foto ufficiali di questa sportiva con batteria da 93,4 kWh che, nella variante Turbo S, può contare su una potenza di 761 CV e 1.050 Nm di coppia massima. Ne derivano prestazioni all’altezza del Brand con un’accelerazione da 0 a 100 km/h coperta in appena 2,8 secondi e da 0 a 200 km/h in 9,8 secondi. La velocità massima invece è di 260 km/h per entrambe le varianti.
Tecnicamente la vettura sfrutta due motori sincroni a magneti permanenti, un cambio a 2 velocità, e l’autonomia arriva a 450 km, ma la vera novità sta nella possibilità di poter sfruttare la ricarica a corrente continua ad 800 volt per recuperare 100 km di autonomia in appena 5 minuti.
Sospensioni pneumatiche, barre antirollio attive, e Porsche torque vectoring aiutano a bilanciare comfort e dinamica di guida, mentre alle modalità di guida Normal, Sport e Sport + è stata aggiunta quella denominata Range, al fine di ottimizzare il consumo di energia.
Grazie al sottoscocca carenato il Cx è di 0,22 per cui, la cura a livello aerodinamico è maniacale, così come quella per le finiture dell’abitacolo in cui spicca la moltitudine di schermi e l’assenza della palpebra sulla strumentazione.