Nel 2012 ben 3 scuderie cambieranno nome: Virgin diventerà Marussia, la Lotus-Renault sarà Lotus F1 Team e il Team Lotus diventerà Caterham GP.
Nel 2012 ben 3 scuderie cambieranno nome: Virgin diventerà Marussia, la Lotus-Renault sarà Lotus F1 Team e il Team Lotus diventerà Caterham GP.
Saranno ben tre le scuderie iscritte al campionato 2011 che l’anno prossimo cambieranno nome. La FIA sta discutendo infatti la nuova denominazione per la Virgin Racing, la Lotus-Renault e la Lotus.
In particolare, le Virgin del magnate britannico Richard Branson potrebbero chiamarsi Marussia, dal nome del costruttore russo nato nel 2007 che lo scorso anno è diventato proprietario della maggioranza del team.
La Renault – che attualmente si chiama Lotus-Renault – ha fatto domanda per trasformarsi in Lotus F1 Team mentre l’attuale Team Lotus potrebbe chiamarsi Caterham GP.
Se la federazione internazionale desse il via libera per l’adozione dei nuovi nomi, si metterebbe fine a una battaglia legale sorta tra gli avvocati di queste 2 ultime scuderie, che ritenevano che le 2 denominazioni avrebbero potuto confondersi.
Per quanto riguarda il costruttore francese, dal 2012 potrebbe rifornire un quarto team di F1 come ha riferito il Chief Operating Officer Carlos Tavares: “Dopo Red Bull, Lotus Renault GP e Team Lotus arriverà anche la Williams“.
Intanto, nella riunione del board della Fia si ufficializzeranno probabilmente due nuove gare iridate: la prima a Austin, la capitale del Texas situata tra Dallas e Houston; la seconda a Yeongam, in Corea del sud. Di entrambe si era già data notizia ma non era ancora stato ufficializzato l’ingresso nel circuito.