Le concessionarie Lancia saranno aperte sabato 5 e domenica 6 novembre per la presentazione dei nuovi modelli Thema e Voyager.
Le concessionarie Lancia saranno aperte sabato 5 e domenica 6 novembre per la presentazione dei nuovi modelli Thema e Voyager.
Le nuove Lancia Thema e Voyager si presenteranno al pubblico italiano il 5 e 6 novembre, in occasione del primo “Porte Aperte” organizzato dalle concessionarie ufficiali Lancia. Primi due modelli frutto dell’alleanza tra Lancia e Chrysler, le nuove Thema e Voyager puntano a conquistare la clientela grazie ad una dotazione full optional.
Lancia Thema: prezzi da 41.400 euro
La nuova Lancia Thema è disponibile nei tre allestimenti Gold, Platinum ed Executive e due motorizzazioni il benzina 3.6 litri V6 da 286 CV con cambio automatico a 8 rapporti e il nuovo turbodiesel 3.0L V6 da 190 CV e 239 CV dotato di cambio automatico a 5 rapporti. Il listino prezzi della Lancia Thema parte da 41.400 euro per la versione Gold 3.0 V6 Multijet II da 190 CV. Aggiungendo 2.500 euro si passa all’allestimento Platinum pari potenza, che salgono a 46.900 euro se si opta per il Diesel da 239 CV il benzina da 286 CV. Al top di gamma troviamo la Thema 3.0 V6 239 CV Executive, in vendita a 50.900 euro.
Oltre al listino concorrenziale per il segmento E, la nuova Lancia Thema offre un equipaggiamento di serie molto completo rispetto alla concorrenza. Tra gli oltre 70 sistema di sicurezza presenti a bordo, troviamo l’Adaptive Speed Control (ACC) che regola la velocità e frena automaticamente per mantenere la distanza di sicurezza; il Blind Spot Detection che segnala l’ingresso di un veicolo nel “punto cieco” di visibilità o il Forward Collision (prevenzione urti frontali) che capta e avvisa il conducente di distanze potenzialmente pericolose, grazie ad un sensore posizionato sulla parte inferiore del paraurti anteriore.
A conferma della grande protezione offerta agli occupanti, la Lancia Thema ha recentemente conquistato il massimo punteggio – le famose 5 stelle – nei crash test organizzati dall’ente indipendente Euro NCAP. Tra le dotazioni in “esclusiva”, la Thema può essere accessoriata al tetto apribile più grande nella sua fascia di mercato, grazie al 70% di superficie vetrata. Il sistema U-Connect con schermo touch-screen da 8.4 pollici permette di gestire tutte le funzioni a bordo della vettura e l’abitacolo è impreziosito con interni in pelle nappa e inserti in vero legno.
Lancia Voyager: prezzi da 39.900 euro
Disponibile in abbinamento alla motorizzazione diesel 2.8 L da 163 CV Euro 5, la nuova Lancia Voyager arriva nelle concessionarie italiane a partire da 39.900 euro. Proposta in quattro colori di carrozzeria (Brilliant Black, Carbon Grey, Silver, Stone White), la clientela della nuova monovolume potrà scegliere tra due interni (Black/LT Graystone e Dark Frost Beige/Mid Beige).
La dotazione di serie della nuova Lancia Voyager è quasi infinita. All’esterno troviamo cerchi in lega da 17″ diamantati e barre portatutto nere. A bordo spiccano i sedili anteriori e posteriori rivestiti in pelle con funzione di riscaldamento, oltre ad essere regolabili con comandi elettrici (solo posti anteriori). La pelle riveste anche il volante con comandi audio e il pomello del cambio. Di serie il climatizzatore automatico tri-zona, le regolazioni elettriche di pedaliere e sedili, il sistema U-connect vivavoce con iPod/Mp3 che integra la funzione navigatore e telecamera posteriore d’ausilio al parcheggio. Regolabili elettricamente anche gli specchietti esterni (riscaldabili), le porte laterali e il portellone posteriore.
Grazie al sistema Stow’n Go, la seconda e terza fila di sedili “scompare” sotto il pavimento, regalando una capienza record di 4.100 litri. Completano la dotazione di serie della nuova monovolume italoamericana oltre 40 contenuti di sicurezza attiva e passiva (come ESC, 6 airbag, Cruise control, fendinebbia, proiettori automatici, Blind Spot e Crass Path detection e protezione attiva pedoni).