Il pilota norvegese ha battuto in finale un agguerrito Andrea Dovizioso.
Il pilota norvegese ha battuto in finale un agguerrito Andrea Dovizioso.
Lo spettacolo non è mai mancato nel Memoril Bettega, l’appuntamento più importante del Motor Show 2011 dove i piloti si sfidano a bordo delle WRC, e anche quest’anno la competizione non ha deluso gli appassionati. Il duello finale ha messo di fronte un pilota collaudato come Petter Solberg e un centauro d’eccezione che risponde al nome di Andrea Dovizioso, ma l’esito non è stato così scontato come si potrebbe immaginare.
Il “Dovi” è stato magistrale al volante della Fiesta WRC e il pilota norvegese ha dovuto impegnarsi al massimo per batterlo, tanto che i due sono stati costretti ad affrontare una doppia manche supplementare. Alla fine, il successo è andato a Solberg che ha chiuso in bellezza la sua esperienza agonistica al volante della DS3 WRC.
Il centuaro della Yamaha era alla sua prima esperienza con un’auto del genere, ma nonostante ciò ha sconfitto in semifinale un pilota del calibro di Latvala, un risultato che la dice lunga sulla sua sensibilità di guida e che ha lasciato sorpreso lo stesso Dovizioso che non pensava di poter tenere un ritmo del genere.
Dopo quest’avventura bolognese non sarebbe una sorpresa ritrovare il “Dovi” al via di un rally, magari con una vettura meno impegnativa, perché le qualità per emergere ci sono tutte.