La qualità di blu diesel+ allo stesso prezzo del diesel standard: fino al 7 gennaio presso le stazioni di servizio Agip ed Eni aderenti all’iniziativa
La qualità di blu diesel+ allo stesso prezzo del diesel standard: fino al 7 gennaio presso le stazioni di servizio Agip ed Eni aderenti all’iniziativa
Prestazioni elevate ed efficienza sono da sempre al centro dei desideri di ogni automobilista, due esigenze che fino a qualche tempo fa non sempre apparivano coniugabili, ma che oggi Eni, grazie alla costante ricerca di soluzioni tecnologicamente innovative, è riuscita a sintetizzare nella nuova generazione di carburanti Eni blu+, capaci di regalare massima efficienza e fluidità a ogni tipo di motore, offrendo una nuova esperienza di guida e riducendo al tempo stesso i costi di manutenzione.
Esempio di tale importante traguardo è il nuovo carburante Eni blu diesel+, un gasolio di altissima qualità che ha mostrato, tramite appositi test su strada, di poter assicurare grazie al suo uso regolare un risparmio di carburante fino al 4%. Ciò significa che grazie a blu diesel+ si riescono a percorrere fino a 800 km in più ogni 20.000 km complessivi, con un sensibile risparmio economico che si aggiunge al miglioramento del rendimento del propulsore, che risulta più fluido e pronto in ogni occasione.
L’innovativa molecola “blu clean” impiegata da Eni è in grado garantire l’effetto “keep clean”, cioè la perfetta pulizia del sistema di iniezione mediante l’eliminazione dei depositi dovuti alle altissime temperature che si raggiungono nella camera di combustione. Il loro accumulo nel medio e lungo periodo altera infatti le prestazioni dell’auto, penalizzando consumi ed emissioni di Co2 anche nei moderni motori Euro 5.
I test condotti da istituti di prova indipendenti sui carburanti Eni blu+ sono stati validati dall’Istituto Motori del CNR e mettono in evidenza come già dopo i primi rifornimenti con il gasolio blu diesel+ si sia registrato un notevole recupero della potenza del propulsore, fino ad arrivare, tramite l’uso costante e prolungato di questo carburante, al totale ripristino dell’efficienza iniziale.
Grazie all’elevato numero di cetano presente nella sua composizione, blu diesel+ regala poi notevoli benefici anche dal punto di vista del comfort, riducendo rumorosità e vibrazioni del motore e facilitando le partenze a freddo.
Per far provare a tutti gli automobilisti i vantaggi di questo innovativo gasolio, in vista del periodo natalizio Eni ha pensato a una straordinaria iniziativa, valida fino al 7 gennaio, che darà l’opportunità di rifornirsi con blu diesel+ allo stesso prezzo del diesel standard presso tutte le stazioni di servizio Agip ed Eni aderenti all’iniziativa, con l’ulteriore vantaggio di raddoppiare i punti you&eni.