Il modello da corsa ha lo scopo di trainare le vendite della Fusion di serie.
Il modello da corsa ha lo scopo di trainare le vendite della Fusion di serie.
La Ford ci riprova e per la terza volta lancia contemporaneamente un modello da strada con la sua declinazione da corsa. Si tratta della nuova Fusion, che ripete l’esperimento del 1968 della Torino e quello del 2006 con la stessa Fusion.
Il design molto personale dell’auto richiama in maniera evidente il modello di serie, la calandra, i gruppi ottici anteriori, i fendinebbia, e i fari posteriori si identificano al primo colpo d’occhio anche in mezzo ad un branco di auto impazzite sugli ovali.
Altri elementi come le grandi ruote, l’appendice aerodinamica posteriore, la carrozzeria a tre porte e il roll-bar a vista, sono caratteristiche imprescindibili per ogni vettura Nascar che si rispetti.
Dopo un 2012 di preparazione e collaudi in pista, la nuova Fusion prenderà parte, nel 2013, all’impegnativa Daytona 500: una delle gare più importanti della categoria.