La versione americana della Lancia Thema debutta in tiratura limitata elaborata da Mopar.
La versione americana della Lancia Thema debutta in tiratura limitata elaborata da Mopar.
Mopar festeggia i 75 anni di vita al Salone di Chicago presentando una serie di novità tra cui la nuova Mopar ’12 Chrysler 300. Unica elaborazione destinata ad essere commercializzata, la preparazione ufficiale della Chrysler 300 sarà venduta in soli 500 esemplari, tutte caratterizzate dalla carrozzeria nera integrale, fari bruniti, cerchi in lega neri, calandra cromata e finiture adesive Mopar Blue.
Sotto al cofano la Chrysler 300 elaborata da Mopar nasconde la motorizzazione V8 5.7 Hemi da 365 cavalli. Grazie ad una nuova rapportatura del cambio, la parente americana della Lancia Thema promette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 5 secondi. Se il motore non è stato toccato, i tecnici Mopar hanno irrigidito l’assetto, migliorato l’impianto frenante e montato cerchi in lega da 20 pollici su pneumatici Goodyear Eagle F1.
A bordo la Chrysler 300 by Mopar è personalizzata con inserti in carbonio opaco, selleria in pelle nera con cuciture blu, leva del cambio personalizzata, battitacco in alluminio e targhetta numerata dell’esemplare. In vendita negli Stati Uniti a 49.700 dollari, la Mopar 300 sarà commercializzata oltre oceano a partire da quest’estate.