Lancia mostrerà al pubblico del Salone di Ginevra numerose novità, tra cui la nuova Flavia cabrio e la Thema AWD.
Lancia mostrerà al pubblico del Salone di Ginevra numerose novità, tra cui la nuova Flavia cabrio e la Thema AWD.
Il Salone di Ginevra 2012 segnerà il punto di rilancio del brand Lancia, una delle più antiche e prestigiose case automobilistiche italiane, con più di un secolo di storia, ricco di successi commerciali e sportivi, capaci di rendere il marchio torinese famoso in tutto il mondo. Dopo la commercializzazione della Thema e della Voyager, realizzate grazie all’integrazione con Chrysler, in occasione della manifestazione elvetica verrà mostrata anche la versione definitiva della Lancia Flavia.
Lancia Flavia Cabrio
La nuova Lancia Flavia sarà la protagonista dello stand, dopo il debutto del prototipo nel 2011, dove si potrà ammirare la versione definitiva della scoperta torinese, disponibile in tutti i principali paesi europei a partire dal mese di marzo. Derivata dalla Chrysler 200, la Flavia interpreta in chiave moderna e lussuosa, tutti gli stilemi che hanno caratterizzato nel corso degli anni la storia dei modelli Lancia. Equipaggiata con un generoso e scattante propulsore a benzina da 2.4 litri, capace di scaricare 175 CV ed abbinato ad un pratico automatico a sei rapporti, la Lancia Flavia verrà mostrata a Ginevra in due esemplari, il primo caratterizzato dalla livrea esterna Bright White e da pregiati interni in pelle bicolore nero/bianca, mentre il secondo sfoggerà una carrozzeria color Mineral Grey ed eleganti interni in pelle di colore nero.
Lancia Thema AWD
Anticipata qualche giorno fa da alcune indiscrezioni, la Lancia Thema AWD farà il suo debutto proprio in occasione del Salone di Ginevra, completando così la gamma dell’ammiraglia italiana. Questa particolare versione a trazione integrale verrà abbinata al potente propulsore a benzina V6 Pentastar 3.6 litri da 286 CV, dotato del nuovo e sofisticato cambio automatico a 8 rapporti e-shift.
Ypsilon collezione 2012 e Voyager Silver e Platinum
Lo stand Lancia sarà anche il palcoscenico ideale per presentare la “collezione 2012” della nuova Lancia Ypsilon che si rinnova per l’occasione con alcuni dettagli estetici particolarmente raffinati. Novità anche sul fronte della gamma Voyager: l’MPV di grandi dimensioni debutta infatti con i nuovi allestimenti Silver e Platinum che vanno ad aggiungersi al ricco Gold. Tra le novità in arrivo sulla Voyager troveremo anche le due nuove colorazioni Cashmere Pearl e True Blue e la possibilità di arricchire gli interni della versione Platinum con il pregiato rivestimento in pelle e Alcantara. Entrambi i nuovi allestimenti sono abbinati alla motorizzazione turbodiesel 2.8 litri da 163 CV.