La Nuova Audi A3 al Salone di Ginevra 2012, svela gli interni e le nuove linee esterne della nuova generazione completamente rinnovata nel design.
La Nuova Audi A3 al Salone di Ginevra 2012, svela gli interni e le nuove linee esterne della nuova generazione completamente rinnovata nel design.
La nuova Audi A3 è una vettura che segna il nuovo corso della Casa di Ingolstadt nel settore delle compatte premium, ed è un prodotto atteso dal grande pubblico per via delle sue dimensioni e delle sue motorizzazioni che la rendono adatta ad una vasta gamma di acquirenti.
La linea, tutta nuova, non stravolge i canoni estetici della precedente versione, anzi semmai è tesa a ricercare quel family feeling che rassicura i clienti collocando l’auto in maniera inequivocabile all’interno di una famiglia ben identificata.
Il frontale della nuova Audi A3 ricorda quanto già visto sull’A1 e la A4 restyling, la linea di cintura è equilibrata e rassicurante, dal tipico rigore teutonico, mentre la vista posteriore è caratterizzato da gruppi ottici dal disegno simile a quanto visto sulla nuova A6.
Anche gli interni strizzano l’occhio alla sorellina A1, e sono contraddistinti dalle bocchette d’areazione circolari. La finitura è impeccabile, come vuole la tradizione Audi e la qualità percepita è sempre di alto livello.
Sotto il cofano ritroviamo i motori TDI del Gruppo VW e i performanti ed ecologici propulsori TFSI di varie cilindrate per accontentare tutti i potenziali clienti.